Estro - Healty Pizza | La Storia
21693
page,page-id-21693,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-1.7.1,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Coerente e inimitabile, dal 1977

DJ9A2441_15956122931_l

Il nostro impasto non ha una storia ben precisa alle spalle, è per lo più frutto di ricerche e sperimentazioni avvenute, tra un servizio e l’altro, qui nel nostro locale.

Quel che è certo è che negli anni 70, soprattutto nelle regioni del nord e centro Italia, riscuoteva grande successo un tipo di pizza dall’impasto basso, croccante e non alveolato. Caratteristica quest’ultima che ci differenzia però in modo sostanziale.

Nel corso degli anni però la sua diffusione è diventata più rara, lasciando spazio a una pizza diversa, più alta e più soffice, che andasse incontro ai nuovi gusti della clientela.

I vantaggi di una pasta leggera, lievitata a lungo, erano però molti e importanti ai fini di un’alimentazione sana ed equilibrata: ecco perché noi siamo sempre rimasti fedeli al nostro impasto creato nel 1977.

Un impasto leggero e croccante è infatti sinonimo anche di digeribilità e leggerezza, caratteristiche fondamentali per il tipo di pizza che noi vogliamo ottenere.

Una pizza differente anche per quanto riguarda l’alveolatura: ampia e vuota all’interno, una bolla evidente ma fine come un foglio di carta.

Oggi, oltre 40 anni dopo la sua creazione, il nostro impasto incontra il gusto dei clienti anche per la sua differenza rispetto alle altre interpretazione della pizza.